1.1. Definizioni Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito denominate "Condizioni Generali"), regolano in via esclusiva le relazioni contrattuali tra i clienti del sito e-commerce luti.it/shop (di seguito denominati "Clienti") ed il venditore luti.it/shop.
1.2. Dati Venditore I prodotti presenti sul sito e-commerce luti.it/shop sono offerti da Luti di Alessandro Luti, società iscritta al Registro delle Imprese di Milano con codice fiscale e partita IVA 08994490962. La sede è in via Forze Armate 260 – 20152 MILANO, Italia. L’indirizzo di posta elettronica è info@luti.it; il numero di telefono è 800-039.750
1.3. Disciplina, applicabilità, controversie Gli acquisti effettuati tramite internet sul sito e-commerce luti.it/shop (di seguito denominato "il Sito") sono disciplinati dalla legge italiana e dalle Condizioni Generali indicate nel sito al momento in cui viene effettuato l’ordine.
Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte.
Luti di Alessandro Luti può trovarsi obbligata a dover modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del Sito.
Tali modifiche sono opponibili a partire dalla messa in linea e non sono applicabili ai contratti stipulati precedentemente alla loro pubblicazione. Ogni acquisto sul Sito è sottoposto alle Condizioni Generali applicabili alla data dell'ordine. Luti di Alessandro Luti confida che, una volta convalidato l'ordine, i Clienti abbiano letto e accettato senza riserve le Condizioni Generali di Vendita. I Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo che si trovano sul sito luti.it/shop.
Ogni eventuale controversia che possa insorgere sulla conclusione, interpretazione, ed esecuzione di una vendita stipulata tramite l’e-commerce luti.it/shop sarà devoluta alla competenza dell’autorità giudiziaria italiana.
2.1. Gli Utenti Possono effettuare acquisti tramite il Sito e-commerce luti.it/shop solo gli utilizzatori finali dei prodotti. Per utilizzatori finali o “Consumatori” ai sensi della legge italiana devono intendersi persone fisiche maggiorenni che agiscono con finalità non riconducibili all’attività commerciale, imprenditoriale e/o artigianale eventualmente svolta.
2.2. Validità degli ordini Oltre ad essere effettuato da un utente con i requisiti indicati al punto precedente per essere ritenuto valido ed efficace dal venditore Luti di Alessandro Luti, un ordine d’acquisto deve soddisfare le seguenti condizioni:
a) gli ordini potranno essere evasi solamente se riguardano al massimo n. 20 articoli, e per un valore complessivo massimo di € 9.990,00 (novemilanovecentonovanta/00).
b) Tutti gli ordini che non abbiano le caratteristiche sopra indicate non saranno accettati, e se accettati potranno essere ritenuti invalidi ed inefficaci da Luti di Alessandro Luti.
La venditrice si riserva, infatti, il diritto di non dare esecuzione agli ordini che non abbiano le caratteristiche sopra indicate. Resta inteso, altresì, che Luti di Alessandro Luti potrà non dar corso all’ordine e/o ritenerlo inefficace quando non sia possibile verificare la correttezza delle informazioni relative all’indirizzo di spedizione ed i dati di fatturazione, o lo stesso sia stato effettuato con finalità di rivendita, caso in cui la venditrice si riserva la facoltà di risolvere il contratto con una email.
2.3. Eccezioni Per gli ordini che non soddisfano le predette condizioni, specificatamente rispetto al punto 2.1 (ordine eseguito da soggetto per finalità concernenti la propria attività lavorativa, cosiddetto Business to Business) e/o rispetto al punto 2.2 c) (ordini per più di 20 articoli o 9.990,00euro) è possibile contattare il venditore Luti di Alessandro Luti all’indirizzo e-mail info@luti.it, il quale si riserva di valutare se accettare e darvi corso, concordando col richiedente eventuali condizioni aggiuntive per lo specifico caso.
3.1. Valuta I prezzi d’acquisto dei prodotti, sono espressi in:
- Euro
3.2. Iva, dazi e altre imposte I prezzi sono IVA COMPRESA in Italia, e UE.
Mentre per tutti gli altri paesi extra-UE i prezzi sono da intendersi ESCLUSA IVA.
3.3. Spese di Spedizione I prezzi non comprendono i costi di spedizione che sono sempre a carico dei Clienti. Tali spese vengono indicate a parte durante la fase di acquisto sul Sito e fatturate al termine dell’ordine come supplemento ai prodotti selezionati.
3.4. Promozioni e variazione dei prezzi Luti di Alessandro Luti potrà applicare speciali promozioni ad uno o più prodotti presenti sul sito che ne modifichino il prezzo. Le caratteristiche essenziali dei prodotti ed i prezzi sono indicati nella scheda prodotto presente sul sito cui l’utente deve accedere prima di dar corso all’ordine.
Luti di Alessandro Luti si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i prezzi di ogni prodotto, ma si impegna in uguale misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.
In caso di visualizzazione di un prezzo sbagliato e/o manifestamente irrisorio, per qualsivoglia ragione (bug informatico, errore manuale, errore tecnico…), l'ordine verrà annullato, anche in caso di convalida iniziale.
4.1. Termini Generali Trasporto e consegna vengono effettuati per conto dei Clienti, cui spettano i relativi costi, esplicitamente indicati in fase di acquisto (vedi 3.3). A tale scopo Luti di Alessandro Luti si impegna, quale incaricato dell’utente, a stipulare un contratto di spedizione con una primaria ditta tenendo conto delle condizioni praticate dal vettore stesso.
4.2. Tempi e Costi di trasporto Costo e durata del trasporto dipenderanno oltre che dal tipo di prodotti acquistati e dalla loro quantità anche dalla modalità di consegna selezionata dal cliente fra tutte quelle proposte da Luti di Alessandro Luti in fase di esecuzione dell’ordine.
I costi, indicati esplicitamente al momento della scelta della modalità di consegna, vengono aggiunti al prezzo delle merci al termine della procedura d’ordine.
I tempi sono riportati in via generale nelle descrizioni dei vari mezzi di consegna. Indicazioni più precise e specifiche della singola spedizione saranno riportate nell’email di conferma d’ordine. Una seconda email inviata al cliente al momento della spedizione conterrà oltre agli estremi per la tracciabilità della spedizione un’ulteriore e più precisa indicazione in merito ai tempi di consegna.
4.3. Indirizzo di consegna L'ordine verrà consegnato all'indirizzo indicato al momento della sua esecuzione. Luti di Alessandro Luti non effettua consegne alle caselle postali.
L’utente:
- potrà indicare che l’acquisto venga spedito ad un indirizzo diverso rispetto a quello dell’intestatario dell’ordine e/o di fatturazione (ma sempre all’interno della stessa nazione);
- dovrà indicare un indirizzo di spedizione ove sia sempre presente qualcuno per ritirare il plico. Nel caso che all’indirizzo indicato non sia sempre presente qualcuno per il ritiro, dovrà essere indicato un indirizzo diverso rispetto a quello di residenza ove si realizzi invece la condizione richiesta; Luti di Alessandro Luti non potrà in ogni caso essere ritenuto responsabile della mancata e/o ritardata consegna del plico, qualora non vengano rispettate le modalità di ritiro sopra descritte, o vi siano comunque indicazioni errate da parte del cliente.
4.4. Recapito di colli danneggiati o mancata ricezione Alla ricezione dell'ordine, Luti di Alessandro Luti consiglia ai Clienti di verificare che i prodotti consegnati siano conformi all'ordine e di indicare, nel caso in cui siano danneggiati, le eventuali anomalie sul modulo di consegna sotto forma di riserve manoscritte e controfirmate.
Senza pregiudizi di garanzie legali applicabili, Luti di Alessandro Luti consiglia ai Clienti di indirizzare le loro riserve quanto prima:
- via posta al seguente indirizzo: Luti di Alessandro Luti, via Forze Armate 260, 20152 MILANO, Italy
- via fax 800-039.750
- via email all’indirizzo info@luti.it
In caso di mancata ricezione di un’ordinazione entro 10 giorni lavorativi dalla notifica di avvenuta spedizione, e comunque oltre i tempi previsti, il Cliente dovrà segnalare tale disservizio al servizio clienti di Luti di Alessandro Luti, in modo che venga condotta un'indagine presso la società di spedizione. Questa potrebbe durare diversi giorni (mediamente 15/20 giorni a secondo dello spedizioniere).
5.1. Procedure L’utente per concludere il contratto d’acquisto dovrà completare la procedura d’ordine presente sul sito in tutte le sue parti e confermare il pagamento dell’ordine stesso sul sito dell’ente di pagamento selezionato. Resta inteso che ordini provenienti da paesi diversi rispetto a quelli indicati e con caratteristiche distinte rispetto a quelle sopra previste (per quantità e luogo di spedizione) non saranno in alcun caso accettati.
Prima di procedere alla compilazione dell’ordine l’utente dovrà accedere alla sezione Nota Legale ove sono indicate l’identità e l’indirizzo, anche di posta elettronica, del venditore, le spese di consegna, ogni altra modalità relativa all’esecuzione del contratto, l’esistenza del diritto di recesso, e le modalità ed i tempi di restituzione del pezzo, nel caso di esercizio dello stesso, nonché tutte le altre informazioni relative alle Condizioni Generali di Vendita che potranno essere memorizzate e riprodotte.
Sempre prima di procedere alla compilazione dell’ordine si intende che l’utente abbia preso visione dei Termini e condizioni d’uso, ove sono presenti le indicazioni sulle modalità operative che sono da seguire per la conclusione del contratto, sui mezzi tecnici da utilizzare per correggere eventuali errori prima di inoltrare l’ordine.
All’interno della procedura d’ordine sono contenute una serie di informazioni riepilogative sulle caratteristiche del prodotto, sul prezzo, sui costi di spedizione, sulle modalità di consegna e pagamento.
5.2. Compilazione ordini e responsabilità Per concludere il contratto d’acquisto dovranno essere completati la procedura d’ordine ed il pagamento sul sito dell’ente selezionato. Entrambe le operazioni dovranno essere eseguite seguendo le istruzioni presenti nel sito. Nel caso che per un errore di digitazione o quant’altro siano stati compilati degli ordini che per caratteristiche, quantitativi e/o prezzi l’utente non desidera effettuare, l’utente non dovrà completare la procedura stessa. Luti di Alessandro Luti, infatti, non assume alcuna responsabilità per gli ordini “non voluti”, inviati per errore e/o da minori, e darà ad essi esecuzione pretendendo il corrispettivo pattuito.
5.3. Archiviazione ordini La conferma d’ordine ed i relativi dati verranno archiviati nella banca dati telematica del venditore per il periodo necessario all’evasione dell’ordine, e comunque per il periodo di legge. Verrà inviata all’utente una conferma d’ordine via email con tutti i dati di riferimento dell’ordine stesso. Tali dati saranno inoltre visibili, per gli utenti registrati, nella sezione My Account.
5.4. Conclusione contratto Il contratto è da considerarsi concluso al momento dell’invio da parte del venditore Luti di Alessandro Luti della conferma d’ordine via email al cliente. Ciò deve avvenire entro 48 ore dal riscontro del pagamento andato a buon fine da parte dell’ente selezionato. Entro tale termine è facoltà della parte venditrice rifiutare l’ordine dandone comunicazione via email.
E’ facoltà del cliente fino al momento dell’invio della conferma d’ordine da parte del venditore e nelle 24 ore successive di annullare l’ordine in tutto o in parte, dandone comunicazione al servizio clienti di Luti di Alessandro Luti, e richiedendo il rimborso dell’importo relativo.
6.1. Modalità di Pagamento Luti di Alessandro Luti è associata con partner finanziari per garantire la sicurezza dei pagamenti. Il pagamento degli acquisti online effettuati sul sito luti.it/shop potrà essere effettuato esclusivamente mediante carta di credito Visa - American Express – Mastercard tramite il sistema PayPal oppure con bonifico bancario. L’importo relativo all’ordine verrà addebitato sulla carta di credito al momento della conferma d’ordine, a condizione di aver ottenuto l'autorizzazione da parte degli organismi bancari competenti, senza la quale l'ordine sarà considerato nullo.
6.2. Dati bancari e sicurezza dei pagamenti Il pagamento degli ordini avviene esternamente rispetto ai sistemi Luti di Alessandro Luti (all’interno dei server di Paypal), che quindi non è in alcun modo titolare o responsabile del trattamento dei dati bancari o dei dati relativi alla carta di credito con cui viene effettuato il pagamento stesso.
Il pagamento online tramite carta di credito viene realizzato grazie al sistema "Secure Socket Layer" che permette la codifica dei dati bancari al momento della loro trasmissione in rete. Quando appare il simbolo del lucchetto, significa che i pagamenti sono protetti.
Nel caso in cui ci siano sospetti di frodi relativi ad un pagamento specifico, quest'ultimo potrà essere annullato senza preavviso.
In caso di allerta automatica attivata dalle informazioni riguardanti il tuo ordine, il nostro servizio di prevenzione delle frodi potrà richiederti delle informazioni supplementari e dei documenti giustificativi (quali la copia della carta d'identità, un giustificativo di domicilio,...) sulla base dei quali Luti di Alessandro Luti potrà convalidare o annullare il tuo ordine.
In questo caso, al fine di assicurare la spedizione del tuo ordine entro i tempi prestabiliti, ti consigliamo di rimandare i documenti richiesti nel più breve tempo possibile.
7.1. Prodotti I capi offerti sul sito luti.it/shop vengono prodotti capo per capo su richiesta del cliente, personalizzati per misura colore e finizioni secondo le sue indicazioni.
In quanto prodotti su misura ai sensi della legge non sono soggetti a diritto di recesso. In considerazione di questo, per venire in contro alle esigenze dei clienti, Luti di Alessandro Luti offre la possibilità di recedere dall’acquisto fino a 24 ore dopo l’invio tramite email dell’accettazione dell’ordine da parte di Luti di Alessandro Luti. Inoltre, limitatamente ai capi aventi dimensioni standard, privi di qualsiasi personalizzazione (quali per esempio iniziali ricamate), Luti di Alessandro Luti riconosce la possibilità di recedere dall’acquisto entro 14 giorni dalla ricezione della merce, secondo le modalità specificate al punto 8. Diritto di Recesso e Rispedizione.
7.2. Disponibilità In quanto prodotti su richiesta del cliente a seguito dell’ordine inoltrato tramite l’e-commerce luti.it/shop i capi ivi offerti non sono disponibili a magazzino, ma sono sempre realizzabili nei tempi indicati nelle rispettive schede prodotto. Può accadere che un articolo non possa più essere realizzato per indisponibilità prolungata o definitiva di una materia prima necessaria alla sua realizzazione. In tal caso sarà cura del venditore Luti di Alessandro Luti comunicare tempestivamente al cliente l’impossibilità di portare a termine la realizzazione di tale prodotto offrendo l’opportunità di scegliere un prodotto alternativo, annullare l’ordine limitatamente all’articolo in questione, oppure annullarlo completamente.
8.1. Diritto di recesso In quanto prodotti su misura secondo le indicazioni del cliente, personalizzati per colore e finizione, gli articoli offerti sull’e-commerce luti.it/shop non sono soggetti al diritto di recesso. Per ovviare a tale limitazione, Luti di Alessandro Luti consente all’acquirente di revocare l’ordine fino a 24 ore dopo l’avvenuta accettazione dello stesso tramite email da parte di Luti di Alessandro Luti. Inoltre, limitatamente agli articoli aventi dimensioni standard, così come specificato nella scheda prodotto, e privi di lavorazioni personalizzate, Luti di Alessandro Luti consente ai clienti di recedere dall’acquisto di tali articoli secondo le modalità di seguito specificate entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce.
8.2. Modalità di recesso Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà inviare entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce tramite raccomandata A.R. una comunicazione in cui dichiara espressamente di voler restituire in tutto o in parte quanto è stato ordinato. La comunicazione potrà essere inviata anche via fax e/o posta elettronica a condizione che sia confermata con raccomandata A.R. entro le 48 ore successive. Nel caso di esercizio del diritto di recesso, l’utente dovrà provvedere a proprie spese alla restituzione a Luti di Alessandro Luti della merce compravenduta, inviandola alla venditrice entro 30 giorni dalla data di esercizio del diritto di recesso. Per poter effettuare la restituzione dei beni, i prodotti acquistati devono giungere a Luti di Alessandro Luti in normale stato di conservazione. Il prodotto deve essere rispedito con la confezione prodotto originale e con il cartellino prodotto. L’imballo della merce (che è a carico dell’acquirente) dev’essere effettuato con la scatola originale al fine di evitare che la merce giunga deteriorata a destinazione. Solo nel caso che l’imballo originale sia inutilizzabile si potrà usare una scatola equivalente per dimensioni e robustezza. Non saranno accettate spedizioni di resi effettuate con modalità diverse rispetto a quelle sopra indicate, che sono le uniche autorizzate. Non è possibile effettuare restituzioni di merce a seguito di recesso con spese a carico del destinatario. Una volta che il reso sia giunto a destinazione Luti di Alessandro Luti provvederà a controllare la legittimità della restituzione e, verificata la correttezza delle operazioni, invierà all’utente una email di conferma. Le somme versate verranno riaccreditate tramite il sistema con cui è stato effettuato il pagamento. Luti di Alessandro Luti potrebbe ridurre l’importo rimborsato nel caso in cui il valore del prodotto sia stato svalutato a seguito di operazioni diverse da quelle solitamente necessarie per stabilire la natura, le caratteristiche e il corretto funzionamento del prodotto L’invio dovrà essere effettuato al seguente indirizzo: Luti di Alessandro Luti via Forze Armate 260 – 20152 Milano, Italia.
9.1. Garanzia legale di conformità A qualsiasi articolo venduto sul Sito luti.it/shop si applica la garanzia legale di conformità nel rispetto delle condizioni di seguito riportate.
In base alla garanzia legale di conformità, Luti di Alessandro Luti si impegna a consegnare un ordine conforme al contratto di vendita concluso e a rispondere di eventuali difetti di conformità riscontrati al momento della consegna.
9.2. Conformità dei prodotti Per essere conformi al contratto, i prodotti devono:
a) corrispondere alla descrizione presente sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine;
b) essere idonei ad ogni uso al quale servono abitualmente prodotti dello stesso tipo o a qualsiasi altro uso speciale cercato dal Cliente, di cui Luti di Alessandro Luti sia stata informata e a cui abbia formalmente acconsentito;
c) presentare la qualità e le prestazioni abituali di un prodotto dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del prodotto e delle caratteristiche descritte sul Sito.
9.3. Effeti e durata della garanzia In caso di difetto di conformità acclarato, sarà necessario ripristinare la conformità del prodotto difettoso, senza spese per il Cliente.
Qualsiasi anomalia il Cliente ritenesse di aver riscontrato nel prodotto, avrà cura di segnalarlo tempestivamente per fax o email al servizio clienti di Luti di Alessandro Luti, il quale provvederà a ricontattare il Cliente al fine di tentare di risolvere le questioni sollevate, autorizzando ove necessario il reso della merce a carico di Luti di Alessandro Luti.
Si ricorda che la presente garanzia legale copre qualsiasi difetto di conformità manifestato entro il termine di 2 anni dalla data di consegna dell'ordine.
9.4. Casi di esclusione totale o parziale della garanzia Si ricorda, che la garanzia legale potrebbe non applicarsi o applicarsi solo parzialmente nei seguenti casi:
a) Lavaggio non corretto: in caso fosse riscontrabile che la non conformità del prodotto è conseguenza di lavaggi contrari a quanto specificato in etichetta.
b) Contatto con cosmetici o altri agenti chimici: se da una verifica risultasse che i difetti lamentati sono conseguenza dell’interazione del prodotto con agenti chimici quali per esempio cosmetici che posso danneggiare irreparabilmente i tessuti. Sarà cura del cliente non portare tali agenti a contatto coi prodotti acquistati.
c) Macchie o danni su capi USATi: qualora si lamentasse la presenza di macchie o danni su capi dopo che essi sono stati usati dal cliente, ove tali imperfezioni risultassero conseguenti all’uso stesso.
d) Capi di seconda scelta: qualsiasi difetto di conformità di cui il cliente fosse a conoscenza al momento di effettuare l'ordine.
9.5. Resi, riparazioni e sostituzioni Il cliente che ritenesse di riscontrare un difetto di conformità nel prodotto acquistato avrà cura di segnalarlo tempestivamente via email o fax al servizio clienti di Luti di Alessandro Luti. A seguito di tale segnalazione sarà ricontattato dal medesimo servizio clienti al fine di risolvere le questioni sollevate. Ove fosse necessaria la restituzione della merce, per verificare l’effettiva sussistenza del difetto e/o l’entità dello stesso e/o provvedere al ripristino della conformità del prodotto, il cliente sarà espressamente autorizzato da Luti di Alessandro Luti con l’invio di un codice di reso da indicare sull’imballo con cui avviene la restituzione.
In tal caso la spedizione potrà avvenire con porto assegnato a carico di Luti di Alessandro Luti utilizzando il vettore indicato dal servizio clienti.
In caso di insussistenza del preteso difetto, il costo della spedizione ancorché autorizzata sarà riaddebitato al cliente unitamente alle eventuali riparazioni fuori garanzia (purché preventivamente approvate) e alle spese di rispedizione.
Riscontrata la non conformità del prodotto all’ordine, Luti di Alessandro Luti provvederà a sue spese alla riparazione o sostituzione del prodotto con uno identico, e alla spedizione dello stesso. Qualora non fosse ravvisabile un difetto di conformità imputabile alla parte venditrice, così come dettagliato al punto 9.2, e ciononostante fossero necessarie delle riparazioni fuori garanzia, Luti di Alessandro Luti predisporrà un preventivo per l’esecuzione delle stesse e solo a seguito di espressa approvazione da parte del cliente provvederà ad eseguirle.
Il costo delle riparazioni fuori garanzia, della spedizione a Luti di Alessandro Luti (anche se preventivamente autorizzata) e della rispedizione saranno a carico del cliente.
Per il reso di prodotti ritenuti non conformi, una volta autorizzato da Luti di Alessandro Luti, il cliente avrà cura di utilizzare un imballo equivalente per dimensioni e robustezza a quello originale. Luti di Alessandro Luti non potrà rispondere di eventuali danneggiamenti o difetti derivanti da un imballo non corretto o inadeguato.
10.1. Definizioni Nell’ambito della presente politica sulla privacy valgono le seguenti definizioni:
a) Dati personali Per Dati personali si intendono tutte quelle informazioni attraverso le quali l’utente può essere personalmente identificato, ed includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: il nome, il cognome, l’indirizzo, il numero di telefono (fisso o mobile), l’indirizzo di posta elettronica, l’età, la data di nascita, il sesso, la professione, i dati e i dettagli sui prodotti, le preferenze sui prodotti, la soddisfazione in relazione ai prodotti, i commenti ai prodotti, la lingua, ecc…
b) Elaborazione dei dati personali L’elaborazione dei dati personali dell’utente, include a titolo esemplificativo ma non esaustivo: la raccolta, l’uso, la conservazione e la protezione delle informazioni fornite e/o raccolte dall’utente per le finalità di seguito indicate (vedi 10.3)
10.2. Titolare e Responsabile del trattamento dei dati personali Titolare del trattamento è: Luti di Alessandro Luti via Forze Armate 260 – 20152 Milano, nella persona del legale rappresentante pro tempore.
Responsabile del trattamento è: Alessandro Luti presso Luti di Alessandro Luti via Forze Armate 260 – 20152 Milano
10.3. Informativa sulla privacy Ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 13, D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 si informa che :
i dati personali forniti dai Clienti sono trattati con grande attenzione da Luti di Alessandro Luti così come sancito dalla presente informativa che ne stabilisce la politica relativa alla privacy in ordine alle finalità e modalità del trattamento, all’ambito di comunicazione e diffusione, nonché alla natura dei dati in proprio possesso e al loro conferimento; regola le aree protette da password dei siti a dominio luti.it/shop attraverso i quali Luti di Alessandro Luti raccoglie tali dati personali.
Accedendo a, o facendo uso di, uno qualsiasi dei siti di cui sopra l’utente accetta espressamente le condizioni stabilite nella presente politica relativa alla privacy. In caso di disaccordo con qualsivoglia termine di questa politica sulla privacy, si prega di non usare i siti o di non fornire i propri dati personali. Alcuni servizi potrebbero essere condizionati dalla fornitura di tali dati.
10.4. Finalità del trattamento Finalità del trattamento per le quali si concede consenso laddove richiesto (art. 23 D.Lgs. 196/03 ):
a) gestione trattamento dati inerente:
b) gestione trattamento dati inerente:
Senza aver prima raccolto il consenso dell’utente, i dati personali dello stesso non saranno utilizzati per scopi di cui al punto b). Al momento della fornitura delle informazioni personali l’utente ha la facoltà di optare a favore di tale servizio.
Per ogni ulteriore finalità verrà richiesto il suo consenso.
10.5. Modalità del trattamento e conservazione Il trattamento sarà svolto in forma elettronica automatizzata e/o manuale, con modalità e strumenti volti a garantire la massima sicurezza e riservatezza, ad opera di soggetti di ciò appositamente incaricati in ottemperanza a quanto previsto dagli artt. 31 e segg. D.Lgs 196/03.
Essi saranno conservati presso la sede di Milano (MI) o presso le sedi dei terzi di volta in volta identificati per dar seguito ai servizi da fornire per il tempo strettamente necessario per le finalità di cui sopra e comunque non eccedente il periodo di tempo prescritto dalla legge. In conformità alla vigente normativa, specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
I dati personali per finalità contrattualistiche amministrativo-contabili saranno conservati per un periodo non superiore agli scopi amministrativi per i quali i dati sono stati raccolti e successivamente trattati, mentre saranno conservati per finalità di profilazione o di marketing per un periodo non superiore a sessanta mesi dalla loro registrazione, salva la reale trasformazione in forma anonima.
10.6. Ambito di comunicazione e diffusione I dati di natura personale, oggetto del trattamento, non saranno diffusi, potranno essere invece comunicati da Luti di Alessandro Luti per le finalità sopra elencate a società contrattualmente legate a Luti di Alessandro Luti o facenti parte della sua rete distributiva, eventualmente anche aventi sede in altri paesi appartenenti all'Unione europea, e in tal caso saranno da questi trattati esclusivamente per le succitate finalità. I dati potranno essere comunicati all’estero all’interno dell’Unione Europea, in conformità e nei limiti di cui all’art. 42 del D.Lgs. n. 196/2003. I dati personali potranno essere trasferiti all’estero in paesi extra UE nell’ambito e nei limiti previsti dall’artt. 43 e 44 lett. b) del D.Lgs. n. 196/2003.
I dati potranno essere comunicati a terzi appartenenti alle seguenti categorie:
a) soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo usato da Luti di Alessandro Luti e delle reti di telecomunicazioni e alla società incaricata della gestione per l’e-commerce;
b) soggetti anche esterni, per la gestione dell’archiviazione della documentazione cartacea e/o informatizzata;
c) società di servizi per l'acquisizione, la registrazione ed il trattamento di dati provenienti da documenti, o supporti forniti ed originati dagli stessi clienti ed aventi ad oggetto lavorazioni massive relative a pagamenti, effetti, assegni ed altri titoli;
d) soggetti che svolgono attività di assistenza alla clientela, anche attraverso siti internet (es. call center, help desk, ecc.);
e) liberi professionisti, studi o società nell'ambito di rapporti di assistenza e consulenza, anche per il controllo di gestione organizzativa aziendale;
f) a società contrattualmente legate a Luti di Alessandro Luti;
g) enti e Amministrazioni pubbliche per verifiche e controlli in ottemperanza agli obblighi fiscali e civili;
h) banche ed istituti di credito e assicurativi per l’effettuazione delle attività economiche (pagamenti/incassi) e assicurative;
i) soggetti che svolgono adempimenti di controllo, revisione e certificazione delle attività poste in essere da Luti di Alessandro Luti anche nell'interesse della clientela.
Per le finalità di cui al punto 10.3 b) i dati personali potranno essere comunicati a società esterne per attività di comunicazione commerciale per conto di Luti di Alessandro Luti
I soggetti appartenenti alle categorie suddette svolgono la funzione di Responsabile del trattamento dei dati, oppure operano in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento.
L’elenco di eventuali responsabili è costantemente aggiornato e disponibile presso la sede legale di Luti di Alessandro Luti. Ogni ulteriore comunicazione o diffusione avverrà solo previo esplicito consenso del cliente.
La conservazione e l’invio dei dati personali attraverso Internet è salvaguardata da mezzi tecnologici aggiornati comunemente utilizzati.
10.7. Natura del conferimento Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 10.3.a) è obbligatorio pur non discendendo da un obbligo normativo, in quanto è necessario per poter la registrazione sul presente sito e/o per concludere e dare esecuzione al relativo contratto di acquisto di beni. L'eventuale rifiuto del consenso al trattamento per gli scopi sopra riportati al punto 10.3 a) comporta l'impossibilità di registrazione ed acquisto di prodotti presso i siti di Luti di Alessandro Luti attraverso i quali Luti di Alessandro Luti raccoglie dati personali. L'eventuale rifiuto del consenso rispetto al punto 10.3 a) comporta l'impossibilità di attività strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con Luti di Alessandro Luti, che potrà anche trovarsi nell’impossibilità di fornire i beni stessi, o necessari per l'assolvimento di obblighi contrattuali. Il titolare rende noto, inoltre, che l'eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, ha come conseguenze emergenti:
a) l'impossibilità del titolare di garantire il completamento della registrazione sul presente sito e la congruità del trattamento stesso agli eventuali patti contrattuali per cui esso sia eseguito;
b) la possibile mancata corrispondenza dei risultati del trattamento stesso agli eventuali obblighi imposti dalla normativa fiscale, amministrativa e civilistica cui esso è indirizzato.
Nel caso non siano forniti nel modulo di registrazione i dati indicati come "obbligatori" non sarà pertanto possibile completare la procedura di registrazione.
Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 10.3.b) è facoltativo, cioè non discende da un obbligo normativo: il mancato conferimento dei dati per tali finalità avrà come unica conseguenza l'impossibilità di essere contattati da Luti di Alessandro Luti per comunicazioni promozionali, anche personalizzate per attività informativa.
L'eventuale rifiuto del consenso per le finalità illustrate nei punto 10.3.b) sopra riportate, non comporta invece alcuna conseguenza negativa riguardo alle sue richieste e per dare esecuzione al relativo contratto (le finalità cui al punto 10.3.a)).
10.8. Cookies Con l'obiettivo di facilitare il servizio offerto, Luti di Alessandro Luti utilizzerà dei "cookies", per offrirti un servizio migliore e più personalizzato. Il "cookie" si installa quando comincia la sessione di navigazione. Se non desideri che il "cookie" si memorizzi nel tuo disco fisso, devi configurare il browser in modo da non accettarlo, utilizzando la procedura raccomandata per lo specifico browser, oppure eliminandolo direttamente dal computer. In questo caso possono peggiorare la rapidità e la qualità nel funzionamento dei servizi.
Nel caso tu non abbia attivato l'opzione che impedisce l'installazione di "cookies" nel tuo disco fisso, puoi esplorare il tuo disco fisso seguendo il manuale di istruzioni del sistema operativo per conoscere ciascun server da cui provengono i "cookies". Luti di Alessandro Luti conserverà il tuo percorso di navigazione tipico per adattare i nostri servizi il più possibile alle tue preferenze. L'Utente acconsente esplicitamente all'utilizzo dei "cookies" da parte di Luti di Alessandro Luti, senza che sia necessario richiedere il suo consenso ogni volta.
10.9. Modifica e accettazione Politica sulla Privacy Luti di Alessandro Luti si riserva il diritto di cambiare, modificare, aggiungere o rimuovere parti della presente politica sulla privacy, a propria discrezione e in qualsiasi momento. L’utente è tenuto a verificare periodicamente le eventuali modifiche alla presente pagina. Continuare ad utilizzare il sito dopo la pubblicazione delle modifiche alla presente politica sulla privacy costituirà accettazione delle stesse.
10.10. Diritti del cliente Il cliente potrà far valere i propri diritti come espressi dall'art. 7, 8, 9 e 10 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, rivolgendosi al titolare oppure al responsabile del trattamento Alessandro Luti presso Luti di Alessandro Luti:
Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
1. L'interessato ha diritto di ottenerela conferma dell'esistenza o meno di dati personaliche lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali;b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. 3. L'interessato ha diritto di ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. 4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchépertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
10.11. Varie: Per qualsiasi richiesta di informazioni e/o chiarimenti, domande o reclami sul trattamento dei dati personali Vi preghiamo di rivolgerVi per iscritto al responsabile del trattamento sopra indicato.
Qualora non voglia essere più contattato, l’uso dei dati personali cesserà immediatamente. Qualora contatti l'azienda, è pregato di fornire l'indirizzo di posta elettronica, il nome, l'indirizzo e/o i numeri di telefono, al fine di permettere la corretta gestione della richiesta.
Per cancellarsi dalla mailing list sarà sufficiente scrivere in qualsiasi momento una e-mail all’indirizzo info@luti.it ovvero per posta a Luti di Alessandro Luti via Forze Armate 260 – 20152 Milano, con oggetto “cancellazione mailing list”.
L’elenco aggiornato dei responsabili verrà comunicato dietro semplice richiesta, da inviarsi per e-mail a info@luti.it ovvero per posta all’indirizzo appena sopra riportato.
Luti è specializzata nella produzione e vendita diretta di tessuti, tendaggi e biancheria per la casa di eccellente qualità.
MILANO - Corso Vercelli 9
MILANO - Viale Monza 165
SEO by Naxa | Privacy Policy
SEGUICI